Search User Login Menu

Dalla privacy alla cybersecurity, le strutture cercano nuove figure

AAA cercasi ortopedici, anestesisti, geriatri e fisiatri. Ma anche figure nuove per la sanità italiana

AAA cercasi ortopedici, anestesisti, geriatri e fisiatri. Ma anche figure nuove per la sanità italiana, in grado di tutelare la privacy e i dati sanitari dei pazienti, o difendere le strutture dai cyberattacchi informatici. La sanità sta cambiando volto, anche quella privata. "Con l'espansione del settore delle cure per gli anziani, negli ospedali e nelle Rsa queste figure tradizionali sono molto richieste. Ma accanto a loro vediamo anche emergere la domanda di professionalità nuove, con competenze trasversali". Parola del direttore generale di Aiop, Filippo Leonardi, che con l'Adnkronos Salute fa il punto sulle professioni più gettonate dalle aziende e dai gruppi del settore nel nostro Paese.

Nuovi corsi di perfezionamento

Anno accademico 2017/2018

L'Altems - Alta Scuola di Economia e management dei Sistemi sanitari - dell'Università Cattolica di Roma ha posticipato le iscrizioni al 31 marzo 2018 per due corsi di perfezionamento in materia di "Responsabilità, risarcimento ed assicurazione in sanità" e in "Anticorruzione, trasparenza ed etica in sanità".

Raffaele Panichella confermato Presidente regionale

L'elezione è avvenuta lo scorso 2 marzo nel corso dell'assemblea regionale. "Proseguiremo nel percorso di collaborazione e dialogo con le Istituzioni con l'obiettivo di rispondere con efficienza alla domanda di salute dei cittadini. Le strutture sanitarie private molisane si sono impegnate per offrire assistenza di qualità e prestazioni sempre al passo con l'evoluzione della medicina, con investimenti sia in termini di risorse economiche sia professionali" ha affermato Panichella.

Francesco Caroselli riconfermato Presidente

In data 12 marzo 2018 si è riunita la sezione Aiop Giovani Calabria per rinnovare le cariche sociali per il triennio 2018/2021. All'unanimità viene riconfermata la squadra eleggendo a Presidente Francesco Caroselli e come Vice Presidente Luca Valerio Radicati.
In tale occasione, il Presidente Caroselli ha ringraziato i presenti , proponendosi di incrementare non solo la partecipazione degli iscritti, ma anche la l'iscrizione dei nuovi, promuovendo attività sul territorio.
RSS
First705706707708710712713714Last
Back To Top