Search User Login Menu

L'ospedalità privata, una risorsa per il Servizio sanitario nazionale

Intervista ad Averardo Orta riconfermato Presidente Aiop Provincia di Bologna

1. Presidente Orta, Aiop è una realtà consolidata in Italia, in Emilia Romagna e oggi celebra il traguardo della sua riconferma di Presidente provinciale. Pensa sia un riconoscimento al lavoro svolto fin qui?
Credo sia piuttosto un segnale di coesione e fiducia fra le strutture associate. Le difficoltà di questi anni ci hanno messo alla prova e ne usciamo più uniti e capaci di fare squadra.

Ricoh Italia ad Exposanità 2018

A Bologna si accendono i riflettori sull’innovazione tecnologica - 18-20 aprile 2018

Ricoh Italia, azienda che opera nel mercato IT, sarà presente ad Exposanità 2018, il più grande evento internazionale dedicato al settore della sanità e dell’assistenza che si svolgerà a Bologna dal 18 al 20 aprile. Giunta alla 21a edizione, la manifestazione rappresenta un’importante occasione di incontro per delineare prospettive e scenari di questo settore.

Beniamino Schiavone riconfermato Presidente

Il 6 marzo scorso, presso la Sede dell’Aiop Campania, l’Assemblea della Sezione Aiop Giovani si è riunita per rinnovare le cariche sociali per il triennio 2018/2021 e, all’unanimità, ha riconfermato Beniamino Schiavone nella carica di Presidente Regionale Aiop Giovani e Giovanna Caianiello nella carica di Vice-Presidente. Riconfermata altresì la carica di Segretario per Maria Cirillo.

I permessi ex Legge 104 anche con il part-time

Corte di Cassazione Civile Sezione Lavoro n. 4069 del 20 febbraio 2018

La Corte di Cassazione ha affrontato il caso di una dipendente delle Poste Italiane, con orario part-time verticale (dalle ore 8:30 alle 14:30 dal lunedì al giovedì), la quale aveva lamentato, in sede di merito, come il datore di lavoro avesse riproporzionato, in considerazione del part-time verticale, da tre a due il numero di giorni di permesso mensili spettanti, sebbene già con precedente sentenza, passata in giudicato, il Tribunale avesse riconosciuto il suo diritto a fruire di tre giorni, con condanna del datore al risarcimento del danno (in relazione al periodo 2001-2009).
RSS
First706707708709711713714715Last
Back To Top